Conferenza stampa calendario ETM ITALIA 25 Novembre e Workshop 26 novembre con il grande master Dario Broch Ciaros

In occasione della giornata contro la violenza sulle donne , il 25 Novembre , VIDA LOCA di Tiberio Cantafia referente Sicilia di ETM ITALIA  e Johnny Fusca National Director di ETM ITALIA , hanno tenuto   una conferenza stampa per presentare il nuovo calendario e il workshop di giorno 26 Novembre a Valle Himara.

La conferenza si è svolta  presso i locali dell’Ateneo musicale , sito in via Vincenzo Pavia , 46 a (PA)

Sono stati  presenti anche  Trudy Abela dello staff come Modella e Fotografa, e alcune modelle del calendario tra le quali Chiara Barbieri, Maura di Girolamo, Cristina Vaccari e Giada Cuccia e il fotografo Melo Mangano e il master Dario Broch Ciaros.

La giornata del 25 non è stata scelta in maniera casuale , la donna è anche bellezza , seduzione , estetica , armonia e va celebrata e immortalata e rispettata. Oggi con gli scatti fotografici , ieri nelle tele piu’ celebri come : Donna allo specchio del Bellini o La nascita della Venere di Botticelli e tanti altri. I casi di cronaca ci riportano fatti spiacevoli  e molto spesso puntano il dito contro reltà di questo genere , ed è per questo che un plauso forte va all’agenzie serie che fanno della bellezza il proprio lavoro, in modo  , serio , professionale e rispettoso.

Un calendario che vuole essere non volgare , ma esaltare l’impegno delle ragazze  , la bellezza e la donna . L’arte della fotografia e delle luci danno vita a immagini eleganti , raffinate con giochi e effetti di luminosità studiata.

Etm Italia La Etm Italia è il dipartimento italiano della European Top Models (www.europeantopmodels.eu), agenzia internazionale con sede in Belgio e oltre 20 filiali in Europa e nel mondo. ETM Lavora e si propone su tutto il territorio nazionale, rappresentando la sede centrale belga in maniera esclusiva sul territorio italiano, e organizza attività ed eventi sia in Italia che all’estero. Avendo respiro internazionale, grazie alle partnerships che si realizzano con gli altri dipartimenti ETM nel mondo e/o partner del gruppo, la filiale italiana dell’agenzia si muove a largo raggio sul territorio europeo, avendo come prerogativa quella di spostare l’attenzione di partners e clienti sia italiani che esteri su chi collabora con l’agenzia, in maniera tale da promuovere la propria immagine anche fuori dal territorio nazionale. Lavorando sia sul locale che in ambito almeno europeo, la Etm Italia offre altresì la possibilità, a chi avrà le caratteristiche giuste, di fare esperienza anche a livello internazionale, costruendo la propria carriera sia da un punto di vista strettamente formativo che personale, in termini di bagaglio di conoscenze ed esperienze. La Etm Italia struttura la propria azione in maniera esclusiva e indipendente, basandola su principi che devono sempre rispettare il pensiero, le regole e la qualità assicurate dalla “casa madre” European Top Models. Tra i progetti realizzati dal 2012 ad oggi, la Etm Italia annovera calendari, campagne pubblicitarie, workshop fotografici, shooting tematici, costruzione di book fotografici per modelle/i del gruppo, viaggi all’estero finalizzati alla realizzazione del portfolio delle proprie modelle e dei propri modelli, sfilate di moda, partnership a concorsi di bellezza, festival fotografici ed eventi del settore moda, partecipazioni a progetti video legati a cinema, pubblicità e musica, ecc.

La sinergia con la Sicilia come ha spiegato Johnny Fusca è la reale prova che fare moda non trova barriere geografiche, di genere, di costume ,  ma è un’occasione per creare nuove realtà , nuovi stimoli e dare nuove opportunità a ragazzi e ragazze.

Workshop Poker D’assi

L’arte della fotografia professionale e alcuni suoi segreti  arrivano a Palermo , a Valle Himara. Giorno 26 Novembre dalle 9:00 e per tutta la giornata , infatti   si è tenuto il Workshop con il grande master Dario Broch Ciaros, l’Ambassador Elinchrom LTD Johnny Fusca e per prima volta le due splendide modelle di ETM Malta & Gozo Modeling Agency Denise Spiteri e Tatiana Valentina Mielcioiu insieme alle 2 favolose modelle palermitane di VIDA LOCA ed ETM Italia Maura Di Girolamo e Cristina Vaccari! Ospiti d’eccezione Patrick Nellas Spiteri e Antonella Spiteri.

 Organizzazione firmata da Tiberio Tibba Cantafia, Melo Mangano , Roberto Rubino e la preziosissima collaborazione di Alessandro Ferrantelli.

Ai numerosi fotografi presenti, a livello teorico , sono state illustrate arti e segreti dell’arte della fotografia del master della Nikon Dario Broch Ciaros , che mischia effetti di luce , ambienti non banali , eleganza , erotismo e seduzione, femminilità, mai sfociando nella volgarità , tra luci e ombre …

In seguito si è passati ai set fotografici  pratici , mischiando scenari di campagna rurale, stalle e cavalli, ai rombi delle moto moderne, a interni .

Lo scenario di VALLE HIMARA scelto , si presta bene a eventi di questo tipo che mirano alla diffusione dell’arte  e la cultura che hanno come scenario la nostra amata Sicilia, come ci ha spiegato il sign.Mario Bovi’.

Stefania Riccobono

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmailby feather

Comments

comments

Related posts