In scena al Teatro Sant’Eugenio “La Presidentessa”

La compagnia teatrale dell’Associazione Gianburrasca torna in scena con una commedia allegra e attuale e brillante, “La Presidentessa”,  in tre atti tutti da ridere, viene messo “a nudo” il rapporto eterno tra seduzione e potere.

La storia racconta di Giulietta, maliziosa soubrette che, dopo essere stata allontanata dall’albergo dove alloggiava in occasione di una tournèe teatrale, trova ospitalità nell’austera casa del presidente Triconte, giudice di provincia non più giovanissimo. Qui, il caso vuole che venga scambiata per Agata, la legittima consorte. Da cui l’abbrivio di un’irresistibile girandola di equivoci tra i quali il magistrato cercherà di districarsi per ottenere il tanto agognato trasferimento a Roma.

L’adattamento di Sergio Nuzzo, regista e attore nella commedia, rispetta l’originale testo di Maurice Hennequin e Pierre Veber (1912) attualizzandolo e adattandolo al pubblico italiano. Con questo testo il gruppo teatrale dell’Associazione G prosegue il progetto di recupero dei copioni dimenticati, con l’obiettivo di coinvolgere il pubblico nella riscoperta del teatro comico d’autore.

Divertirsi sul palco in un clima famigliare e professionale  e divertire la platea sono gli elementi chiave e il segreto dl loro successo . In scena ci saranno :

 Viviana Bellomo, Davide Vincenzo Cardinale, Alessandro Di Maira, Teresa Emanuele, Alessia Galati, Valeria Giannone, Vittorio Gottuso, Margherita Guzzo, Samuele Lindiner, Flavio Nuzzo, Sergio Nuzzo, Emilia Passalacqua, Giuseppe Scalia, Gianluca Sironi, Silvia Tumminello. . Lo spettacolo  andra’ in scena al Teatro Sant’Eugenio, inaugurato a Gennaio e nuova sfida della famiglia Pupella. Spettacolo   è adatto a tutte le età.

Sono andati in scena ieri sera per la prima grande successo e risate  e replicheranno 
SABATO 10 Febbraio alle ore 21:15
DOMENICA 11 Febbraio alle ore 18:15.

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmailby feather

Comments

comments

Related posts