Mercanti in fiera, tradizioni e artigianato, arti da riscoprire

Mercanti in fiera nasce due mesi fa,  dall’idea delle menti creative dei direttori di Villa de Rosa , Rosario Giacchi e Debora Caruso .

Villa de Rosa non solo ristorante , ma vero e proprio polo culturale con numerose iniziative innovative .

Mercanti in fiera vuole essere un’opportunità per far emergere il bello di antiche e moderne arti manuali e creative , che mirano ad esaltare il made in sicily , mirano a recuperare antichi mestieri .

Presenti diverse aziende creative come Cristin Lay , Il Trucco di Polly , Lina Fashion design , Sartoria Claudio Italiano , CreaCriconGiuli’.

Ognuno ha esposto e raccontato la propria arte.

Presente anche Giovi’ Monteleone, Sindaco di Carini,  che ha esposto approvazione per il progetto e anche Carini segue la linea guida dell’artigianato e dalla tradizione .

Un modo per condividere , socializzare in nome di antichi mestieri , abbattere le barriere della modernità e anche della tecnologia .

Progetto quello di mercanti in fiera a Villa de Rosa che si sussegue a tante iniziative importanti oltre che musicali , anche letterarie , ricordiamo infatti la terza edizione di Sicilia Letteraria che  si terrà il 2 Luglio.

Progetti  sociali e culturali di grande importanza destinati ad ampliarsi.

Stefania Riccobono

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmailby feather

Comments

comments

Related posts