Paola Marchese e l’arte della colazione naturale, Batik e Shibori

L’arte e la creatività dell’artista Paola Marchese viene stimolata e incentivata dalla tenera età della figura del padre che come nelle migliori infanzie le racconta le favole, tra castelli e giardini colorati sviluppando una spiccata immaginazione per i colori e fantasia …fin da bambina.

Crescendo lo studio per l’arte e le tecniche della colorazione naturale si perfezionano. Inizia all’eta’ di 15, la crescita artistica e interiore e emotiva prosegue fino a oggi e non si ferma, arrivando alla creazione di vere opere d’arte dagli Arazzi alla seta bianca colorata attraverso i colori estratti dalle piante tramite lunghi e complessi procedimenti fatti di studio e passione, per arrivare al taglio e al cucito della stoffa pregiata , per la creazione di pochette, abiti, foulard, stole e tanto altro. Decora la personalità e l’anima per dare un tocco di unicità al nostro armadio, alla nostra casa, e non solo, tutto rigorosamente dipinto e realizzato a mano tra il Batik e Shibori.

Il mondo artistico di Paola Marchese è un modo fatto di colori naturali per questo dalle sue creazione emerge una vivacità , una naturalezza e una luce dei colori fuori dal comune ordinario della moda, soprattutto quella odierna, sono colori che sanno di terra, di vita, di mare e cielo e di tradizione della nostra terra siciliana, dominata dagli arabi mischiata al suo estro creativo e fantasia e una forte personalità.

La donna di Paola Marchese, se pur non si definisce stilista, è una donna fuori dagli  schemi della moda ordinaria, i suoi capi non hanno tempo, spazio, stagioni, sono particolari unici nella loro realizzazione. Sono dei quadri indossati che fanno bene all’anima e fanno sentire uniche e particolari, come in una favola. I colori per comunicare al mondo il proprio io in modo irripetibile.

Il mondo dei colori naturali è un mondo magico fatto di tanto studio e tanto lavoro manuale, un’antica arte persa nel tempo, ma che qualcuno ancora studia e conserva gelosamente.

Tutte le volte che si arriva ad ammirare una creazione finita è sempre un’emozione indescrivibile.

Per la sua Arte artigianale e manuale Paola si augura che arrivi a scuotere attenzione e fantasia non sono di un mercato locale, ma soprattutto esterno, i suoi prodotti educano l’occhio e i sensi al bello e alla qualita’ e al non comune e alla profondità che nella vita frenetica è andata persa.

Le creazioni artigianali e uniche possono essere acquistate e visionate

www.etsy.com come visionsColor Atelier Art e Fashion.

Anche la sua arte e’ un orgoglio siciliano.

Stefania Riccobono

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmailby feather

Comments

comments

Related posts