Sicilia: settimana all’insegna del bel tempo con caldo moderato

Continua il monologo dell’alta pressione sulla Sicilia. A partire da oggi tuttavia, infiltrazioni di aria più fresca garantiranno un modesto calo delle temperature che si porteranno gradualmente su valori in linea o poco sotto le medie stagionali.
La settimana trascorrerà quindi all’insegna del bel tempo con un clima tutto sommato gradevole e caldo moderato.

EVOLUZIONE

Martedì 22 agosto 2017:avremo condizioni di cielo sereno o poco nuvoloso con qualche nube in più sul settore tirrenico specie al mattino. Nel pomeriggio assisteremo allo sviluppo di nuvolosità sul ragusano che potrà dare origine a qualche rovescio o temporale specie sul comparto ibleo con possibili locali sconfinamenti sulla costa. I venti soffieranno deboli o moderati di Grecale mentre le temperature massime saranno in lieve calo con valori non oltre i +30°C lungo la costa e punte di +34°C sulle aree interne. Mari mossi, molto mosso lo Ionio.

Mercoledì 23 agosto 2017: il cielo si presenterà sereno o poco nuvoloso ovunque. Il pomeriggio saranno ancora possibili piogge o rovesci isolati sull’area iblea, in esaurimento in serata. I venti soffieranno deboli dai quadranti settentrionali con brezze lungo la costa. Le temperature massime saranno stazionarie comprese fra i +28°C e i +34°C (ennese e trapanese)

Da giovedì 24 a sabato 26: sarà il bel tempo a dominare il resto della settimana con cielo sereno o poco nuvoloso ovunque. I venti soffieranno deboli dai quadranti settentrionali, a regime di brezza lungo la costa. Le temperaturesi manterranno su valori in linea con le medie stagionali e saranno li lieve aumento. Caldo localmente più insistente sulle aree interne con punte di +35/+36°C. Mari poco mossi.

 

Articolo di: Stefano Albanese

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmailby feather

Comments

comments

Related posts