Stage Yoseikan Budo stage nazionale a Carini

Lo Yoseikan Budo è un’ arte Marziale Tradizionale e moderna, creata dal Maestro Hiroo Mochizuki, ispirato dal padre, Maestro Minoru Mochizuki.

Tradizionale perché vuole essere un ritorno alle scuole antiche del medioevo giapponese, nelle quali  venivano insegnate al giovane guerriero tutte le discipline necessarie al combattimento sul campo di battaglia, dalla scherma  al corpo a corpo, dal tiro con l’arco al combattimento col coltello.

Moderna perché accetta il tempo in cui vive e noi tutti viviamo, aggiornandosi  ed arricchendosi con le nuove scoperte, quelle vere e valide, che promuovono l’arricchimento personale ed il miglioramento della salute fisica e mentale e la condivisione , la sintesi e il convivio.

 

Nello Yoseikan Budo, per lo stesso significato di questo nome, viene dato particolare valore  al metodo dell’insegnamento. Il Maestro Mochizuki spiega la sua disciplina in modo chiaro, logico, estremamente disposto verso l’allievo, con una puntigliosa ricerca del modo più adatto di far imparare la tecnica ad ognuno, caso per caso.
Nelle date 30 Settembre e 1 Ottobre presso il palazzo CIRO GENOVA  si è svolto lo stage nazionale con il grande maestro .
Un momento importante  dal punto di  vista tecnico , mentale e spirituale. Il maestro ha dichiarato che questa disciplina è convivio e condivisione , non tecnica  di combattimento per fare del male al prossimo , una disciplina per grandi e piccini .
La conclusione di questo stage con il Soke Hiroo Mochizuki Shihan, il Direttore Tecnico Nazionale Fabrizio Tabella Sensei e il Delegato Mondiale Roman Patuzzi Sensei,  ha evidenziato in maniera inequivocabile l’impegno e i risultati  della direzione intrapresa dal nuovo Comitato Regionale Siciliano; direzione che il loro  caposcuola ha apprezzato e fortemente incoraggiato a perseguire.
Un riconoscimento  che rende orgogliosi del lavoro svolto e rende tutti onorati  di far parte della grande famiglia dello Yoseikan Budo.

Stefania Riccobono

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmailby feather

Comments

comments

Related posts