Vittorio Matteucci, la sua arte alla Shakespeare Academy

Giorno 29 e 30 Novembre presso la Shakespeare Academy si è  svolto lo stage per attori e cantanti,  tenuto dal grande Vittorio Matteucci.

Racconta di gran parte dei personaggi interpretati , nei Promessi Sposi, Dante, Dracula… Il personaggio che l’ ha più di altri presentato al grande pubblico e stato Frollo, uno dei protagonisti di Notre Dame de Paris, amato in tutto il mondo.  In tutti i personaggi vi è un po’ di ” Vittorio”.

Rimasto affascinato e innamorato del gruppo di ragazzi dell’ accademia del maestro Tony Colapinto, spinti dalla sete di imparare e sapere non bisogna fare questo mestiere per diventare famosi e la regola numero 1 è  studiare e impegnarsi . L’ accademia a Palermo sta diventando sempre più una realtà solida e importante che forma allievi alle arti e che trasmette valori e da possibilità di confrontarsi con giganti da palcoscenico come in passato G.Giannini e altri grandi.

Vittorio Matteucci infatti è stato nominato socio onorario dell’ accademia e ha ritirato lo Shakespeare Award premio prestigioso teatrale. A presentare la cerimonia Barbara Lipari.

Il maestro Tony Colapinto  ha affermato di essere emozionato e soddisfatto , soprattutto quando attori di questo calibro si danno completamente ai giovani trasmettendo e insegnando. Un momento importante e emozionante.

La stagione per l’accademia è  appena iniziata e ci sarò molti momenti di grande spessore artistico.

Stefania Riccobono

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmailby feather

Comments

comments

Related posts